Parma Pallamano 1970

Vittoria nella penultima gara di campionato per l’Azeta Ala Parma

La penultima giornata del campionato di Serie B vedeva l’Azeta Ala Parma giocare in casa dell’ultima in classifica, il Rapid Nonantola Under 20 in un turno infrasettimanale (mercoledì 15 aprile). La partita è iniziata un po’ al rallentatore per i ragazzi di Mister Fanti sotto di 3 reti all’inizio. 9 minuti circa con le squadre vicinissime poi Parma, grazie a 2 break da 5 reti l’uno e alle parate di Boschi, unico portiere presente per i ducali, la squadra parmigiana prendeva il largo e terminava il primo tempo sul 11 a 21. Il divario nel punteggio sarebbe stato ancora più elevato se non ci fossero stati i tanti tiri sbagliati da parte dei gialloblù, ne abbiamo contati almeno 24 in tutta la gara. Nella seconda parte della gara il Mister ha “risparmiato” il più possibile gli Under 18 impegnati venerdì 17 a Bologna contro il Savena. La ripresa ha visto aumentare ancora, seppur di poco, il divario tra le 2 formazioni, Risultato finale 20 a 34.

Tutti in rete i gialloblù.

Azeta Ala Parma: Ferrari sr 2, Cortesi 4, Faiulli 3, Ferrari jr 4, Grilli 5, Maiavacchi 2, Mancuso 3, Oppici 3, Piazza 2, Salliu 4, Benvenuti 2.  All. Fanti.

 

Il campionato per Parma terminerà sabato 25 aprile quando al Pala Del Bono scenderà il Ravarino. Ci aspettiamo un buon pubblico per salutare e festeggiare questa squadra che, molto probabilmente (difficile che Bologna possa perdere punti nelle ultime 2 gare), e per una sola rete non vincerà il campionato e perderà quindi la possibilità di essere promossa in Serie A2.

Una sola rete che cambia di molto il risultato finale ma che nulla toglie alla grande stagione disputata dai ragazzi di Parma, ai quali i loro tifosi non possono che dire GRAZIE.

Nella foto l’inizio di partita nel girone d’andata tra le 2 formazioni.

Nonantola - Parma

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *