Parma Pallamano 1970

I nostri complimenti a Sebastiano Poma

Chi mi conosce (per una volta scrivo al singolare) sa che ho passato, nella vita, molto più tempo sulle tribune degli stadi da baseball che non nelle palestre di pallamano (anche se negli ultimi anni è stato l’inverso). Ma non è per questo primo e per tanto tempo unico “amore” sportivo che rubo questo spazio di Parma Pallamano ma per sottoporvi un bell’articolo che scrive di un allenatore delle nostre giovanili. Parlo di Sebastiano Poma, allenatore dell’Under 10 di Felino, che venerdì ha disputato una grandissima partita regalando una bella vittoria alla sua squadra, il Parma Baseball; sia in attacco, con 3 valide importanti su 5 turni, che in difesa, con “una presa da Major League” al secondo inning supplementare, quando toglieva letteralmente un fuoricampo al Nettuno salvando il risultato per Parma.

A Sebastiano i complimenti delle società di pallamano di Parma e Felino.

Sebastiano è quello che si suol dire un figlio d’arte (padre Gianguido, un grande atleta del Parma degli scudetti e delle Coppe dei Campioni ed ora tecnico sia nel Parma che nella nazionale, madre Simona forte catcher di softball) ma oltre al baseball vive anche aria di pallamano. Oltre ad allenare i nostri futuri pallamanisti felinesi ha giocato da piccolo e ora è un nostro tifoso così come il padre, suo fratello Alessandro gioca da terzino nella formazione Under 16 di Parma Pallamano, squadra dove la mamma Simona è Dirigente accompagnatore.

L’articolo lo travate sul nuovo sito BaseballTime, finalmente un bel sito che parla di baseball a Parma (se ne sentiva il bisogno), a questo INDIRIZZO.

La foto in copertina è “rubata” dallo stesso sito mentre la foto sotto è di una anno fa con Sebastiano Poma con la divisa della nazionale italiana (in un’azione simile, ma con diverso esito, da quella descritta sopra).

seba

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *