Parma Pallamano 1970

Un po’ della storia di Parma Pallamano nella supercoppa

Ieri a Pescara la formazione del Terraquilia Carpi ha vinto ai rigori la gara che lo opponeva ai campioni d’Italia del Fasano, gara che valeva la Supercoppa 2014.

Nella foto la gioia di 2 ex Parma Pallamano, 2 nostri amici, il centrale/jolly Luigi Pieracci, esecutore dell’ultimo e decisivo rigore, e l’allenatore in seconda Luca Galluccio.

A loro 2 e a tutti gli atleti, ai tecnici e ai dirigenti della formazione di Carpi i più vivi complimenti da parte di Parma Pallamano e l’augurio che la vittoria di ieri sia il preludio ad una grande stagione ai vertici della pallamano nazionale.

 

Di seguito la mini cronaca della partita tratta dal sito della Federazione (www.figh.it). La partita è stata trasmessa in diretta TV ed è stata seguita. da quanto abbiamo visto sui social network, da tanti tifosi parmigiani che alla fine hanno gioito per questa vittoria emiliana ed in particolare per i loro amici Gigi e Luca.

 

Servono i tiri di rigore, all’esito di una partita incredibile, per assegnare la Supercoppa maschile tra Junior Fasano e Terraquilia Carpi. Partita ricca di rovesciamenti, ribaltoni e grandi giocate. Il primo tempo lo chiude avanti Fasano (12-11). Nella ripresa arriva il primo vantaggio di Carpi (16-17), che s’affida all’esperienza dei vari Di Marcello, Opalic, Carrara. Con un rigore nel finale Fasano impatta, 25-25. Si va ai rigori, dove sbaglia il solo Maione per il Fasano. Sul versante emiliano segnano tutti. Anche Pieracci, il cui rigore è quello decisivo. La Supercoppa è della Terraquilia Carpi (30-28).

h 19:15 | Junior Fasano – Terraquilia Carpi 28-30 d.t.r. (p.t. 12-11; s.t. 25-25)
Junior Fasano: Fovio, Giannoccaro 3, De Santis L, De Santis P. 1, Brzic 3, Rubino 7, Molineri 1, Messina 2, Maione 7, Taurian 1, Cedro, Beharevic 3, Gallo, Marino. All: Francesco Ancona
Terraquilia Carpi: Malavasi, Di Marcello, Basic 3, Beltrami, Carrara 5, Di Matteo 3, Giannetta, Molina 1, Opalic, Pieracci 4, Sperti 6, Tojcic 2, Vaccaro 4, Ceso 2. All: Davide Serafini
Arbitri: Zendali – Riello

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *