Parma Pallamano 1970

U18 – Vittoria in trasferta per Parma Pallamano

Non è stata una partita facile quella che ha visto la formazione di Parma giocare in quel di Faenza. La squadra di casa, come avevamo già visto nel recente Torneo di Parma (la foto ritrae le squadre al 4° Torneo d’Autunno svoltosi in ottobre), sembra avere una carica ed una motivazione molto forte quando gioca contro i gialloblù.

I ragazzi di Faiulli hanno sofferto una difesa 3 2 1 molto profonda e un gioco “abbastanza duro” da parte dei padroni di casa: nei prossimi allenamenti ci sarà da confrontarsi sicuramente con questi aspetti e correre immediatamente ai ripari.

La gara inizia con una segnatura dei padroni di casa e questo sarà il loro unico vantaggio in tutti i 60 minuti, a conferma della correttezza del risultato finale e di chi ha meritato i 3 punti. Dopo la rete subita Parma pareggia e si porta a condurre fino ad avere un vantaggio massimo di 5 reti (5 – 10) per poi calare e farsi avvicinare un po’ troppo sul finale del primo tempo che termina sul 13 a 14.

L’inizio della ripresa non è dei migliori per i ragazzi di Parma che più volte si fanno raggiungere grazie anche a diversi errori in fase di conclusione. Poi, finalmente, le cose si mettono sul verso giusto e con un break di 4 reti (2 di Zambelli e 2 di Mancuso) Parma ristabilisce le distanze (18 – 23) che manterrà poi fino alla sirena finale quando il tabellone indicava il risultato di 25 a 30.

Ancora una volta “doppia cifra” per Mancuso che ha realizzato 12 reti di cui 8 nella sola ripresa.

Alla fine 3 buoni punti da mettere in carniere ed alcune buone indicazioni per i prossimi allenamenti.

Questi gli atleti schierati da Mister Stefano Faiulli coadiuvato dal portiere dell’Azeta Ala Davide Boschi: Vulpe, Allodi 6, Cortesi 1, Mancuso 12, Motio, Stighezza 4, Zambelli 3, Salliu 4, Phan, Grossi, Larghi, Ajolfi.

Prossima gara domenica 23 novembre a Modena contro Scuola Pallamano. L’incontro si terrà alle ore 11:00 immediatamente dopo la gara che vede la sfida Under 14 tra Modena e Green Handball Parma.

U18

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *