Parma Pallamano 1970

Un successo il 3° Torneo d’Autunno

Il Torneo d’Autunno, il terzo organizzato da Parma Pallamano, è stato ancora una volta un grande successo. In 2 domeniche, nelle 3 categorie Under 14, 16 e 18, sono scese sui campi del Pala Padovani e del Pala Del Bono 30 squadre provenienti da 5 regioni italiane, dall’Emilia Romagna, dalla Toscana, dal Piemonte, dalla Lombardia e dall’Alto Adige.

Il pubblico ha potuto assistere ad una pallamano di ottimo livello, come confermato anche dagli allenatori presenti, oltre a godere, lasciatecelo dire, alla solita perfetta organizzazione. Le 3 partite che, nelle rispettive categorie, hanno decretato la squadra vincitrice sono state molto combattute ed appassionanti fino alla sirena finale.

Nelle 3 categorie, in ordine crescente di età, hanno prevalso Cassano, Crenna e Secchia. Parma si è presentata con le sue formazioni Under 18 e Under 16, mentre nella categoria Under 14 ha messo in campo una selezione di scuole di Parma e Felino insieme ai ragazzi dell’Under 12. La squadra Under 18, quasi senza riserve e con un solo atleta del 1996, ha sfoderato buone prestazioni conquistando la terza posizione giocando sicuramente alla pari con le prime, Merano e i vice campioni d’Italia del Secchia. La formazione Under 16 invece ha giocato un torneo al di sotto delle sue capacità: i ragazzi di Mister Ferrari, campioni regionali Under 14, hanno pagato sicuramente il salto alla categoria superiore e forse, come ammesso dal loro Mister, sembravano come appagati dai successi dello scorso campionato.

Un doveroso ringraziamento a tutti i gli organizzatori , ai dirigenti, ai collaboratori, ai genitori e agli amici che hanno aiutato in queste due giornate ricche ed intense.
Ovviamente un grazie per la riuscita anche a tutte le società partecipanti che hanno dato vita ad un torneo con la “T” maiuscola.

Per noi di Parma Pallamano ampia soddisfazione per la buona riuscita della manifestazione, nonostante le avverse condizioni atmosferiche della prima domenica. Grande fatica ripagata però dal vedere tanti ragazzi, accompagnatori e genitori al seguito che si sono divertiti. Molto apprezzati sono stati i premi culinari per ogni squadra; una Coppa di Parma alle prime tre di ogni categoria e due salami di Felino a tutte le altre oltre alle magliette del Torneo. Sarà ma anche questo aiuta a farci ricordare, ma soprattutto speriamo che aiuti le squadre a creare un momento di ritrovo con i ragazzi per consumare insieme questi “premi”.

E’ stato pubblicato l’opuscolo riepilogativo con tutti i risultati del Torneo e le foto delle prime 3 squadre di ogni categoria; a questo indirizzo.

Inoltre, come è ormai nostra abitudine, le giornate sono state oggetto di rendiconto fotografico e potete trovare tutte le foto scattate il 6 e il 13 ottobre sul web. Questi gli indirizzi:

Categoria Under 14

Categoria Under 16

Categoria Under 18

Arrivederci 2

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *