Parma Pallamano 1970

Telecronaca e Gazzetta per Parma Sportinsieme e la partita Under 18 a Modena

Riportiamo l’articolo pubblicato oggi dalla Gazzetta di Parma sulla sfida di sabato scorso tra Azeta Ala Parma e Sportinsieme Castellarano.

140402 Gazzetta

Della stessa partita è stata messa online la telecronaca integrale dell’incontro con il commento semiserio dei nostri “giornalisti”.

Martedì 1 Aprile si è disputata la gara per il Campionato Under 18 tra Scuola Pallamano Modena e Parma Pallamano.

Come abbiamo scritto su Facebook un incontro da dimenticare alla svelta ma su cui, però, occorrerà ragionare approfonditamente.

E vero che diversi degli atleti ducali scesi in campo avevano giocato sabato in Serie B e domenica nel campionato Under 18 ma quella vista a Modena è una lontana immagine della squadra che ci si aspetta.

Tante palle perse, pochissima grinta, grande lentezza contro una squadra che ha invece giocato di velocità e che ci ha trafitti innumerevoli volte in contropiede (per Parma, se non ricordiamo male, forse due contropiedi di cui uno sicuramente sbagliato).

Al termine del primo temo il tabellone segnava 14 a 8 per i padroni di casa. Secondo tempo e stessa musica; un’altra volta il Modena ci raddoppiava nel punteggio 24 a 12. Solo nel finale, quando i due allenatori hanno dato spazio ai ragazzi più giovani, Parma è riuscita ad avvicinarsi nel punteggio che si è poi chiuso sul 29 a 24.

Insufficienza piena per Parma di cui assolviamo solamente i ragazzi dell’Under 16 presenti e Alessandro Cortesi che, dal nostro punto di vista, è l’atleta che è maggiormente cresciuto da inizio stagione.

Gli amici di Modena hanno realizzato un filmato intervista con due dei loro maggiori protagonisti, filmato che potete vedere qui sotto.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *