Parma Pallamano 1970

Una sconfitta e una vittoria per le giovanili di Parma

La giornata di pallamano delle giovanili di Parma Pallamano al Pala Del Bono ha sentenziato due risultati opposti; sconfitta l’Under 16 e vittoriosa l’Under 18.

Nella mattinata la sfida sulla carta più difficile era per la squadra Under 16 di Mister Ferrari. Avversaria di turno la formazione del Secchia Rubiera, formazione che arrivava a questa sfida con un bottino di 5 vittorie su 5 turni ed una media di più di 40 reti regnate per gara. La formazione di Parma, che come sappiamo ha vinto nella scorsa stagione il campionato regionale Under 14, è composta in maggioranza da ragazzi al livello più basso di età della categoria e affronta questo campionato per farsi quell’esperienza che potrà tornare molto utile nel prossimo campionato dove, molto probabilmente, figurerà tra le protagoniste.

Questa mattina non c’è stata storia tanto che la gara è terminata con un significativo 22 a 39 per gli ospiti; nessuna tragedia ma, come detto, esperienza e utili indicazioni per il Mister per il proseguo del campionato.

Atteso un pronto riscatto nella prossima sfida di domenica 8, ore 15:30, a Bazzano contro la formazione attualmente ultima in classifica.

Nel pomeriggio toccava alla squadra Under 18 di Mister Galluccio che affrontava la formazione Under 20 dello Sportinsieme (Castellarano) guidata dall’ex portiere gialloblù Marco Vigliotti. Nonostante la differenza di età e nonostante Parma presentasse in formazione diversi Under 16 e solamente un atleta del 1996 non c’è stata possibilità di rimanere in partita per gli ospiti che presentavano ragazzi di età mediamente superiore. Parma ha mostrato maggior qualità tecniche e tattiche ed ha terminato la gara col rotondo risultato di 33 a 15.

Da sottolineare la riconferma di una buona prova da parte del portiere Vulpe (dopo la gara di sabato con la Serie B) che ha subito solamente 4 gol nel secondo tempo. ), il parziale di 12 a 0 per chiudere la partita, la bella prova (soprattutto in difesa) di Alessandro Cortesi e i 4 giovani dell’under 16 (2 del ’98 e 2 del ’99) che hanno giocato dignitosamente contro avversari, come detto, di 3-4 anni più vecchi di loro.

Scarica qui il referto della partita: Referto parma u18 sportinsieme u20

Anche per la formazione Under 18 la prossima partita sarà in casa della formazione che occupava l’ultimo posto prima di questa giornata di campionato: a Carpi domenica 8 alle ore 11:00.

Under 18 in immagine di repertorio

Under 18 in immagine di repertorio

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *