Parma Pallamano 1970

I risultati del weekend

Finisce con una sconfitta la stagione 2015-2016 dell’Azeta Ala Parma, sconfitta che conferma il 4° posto del Girone C della Serie A2.

La partita offre alcune immediate sorprese al pubblico di casa, innanzitutto Maiavacchi che gioca in porta (assenti i 2 portieri titolari ma va detto che il “veterano” Marcello ha raccolto molti meritati applausi) e 3 Under 17 schierati con la prima squadra a causa delle tante assenze tra i titolari gialloblù.

In ogni caso si assiste ad una bella partita in cui i ducali prevalgono nel risultato per gran parte del tempo fino a circa 10 minuti dal termine quando gli ospiti pareggiano e poi “mettono la freccia del sorpasso” fino al risultato finale che, sicuramente, non è lo specchio della partita vista dalle tribune.

In ogni caso molti applausi ad entrambe le formazioni da parte del pubblico del Pala Del Bono.

AZETA ALA PARMA – PIZZIKOTTO RUBIERA 30-35 (p.t. 17-16)
PARMA: Oppici 8, Mancuso 6, Battacchi 2, Piazza 2, Ferrari 3, Maiavacchi, Cortesi 2, Allodi 3, Musca, Salliu 1, Stighezza 1, Avanzini 1, Poma 1. All.: Ferrari.
PIZZIKOTTO RUBIERA: Benci 8, Corradini 9, Giovanardi 5, Patroncini, Pertoldi 3, Ricciardo, Rinaldi, Salati, Rivi, Ferretti 2, Hila 1, Turrini 1, Martini, Montanari 6. All.: Agazzani.
ARB.: Piffanelli e Sannino.
Note. Sette Metri: Parma 3/4, Rubiera 4/5

 

Questi i risultati dell’ultima giornata Poule Promozione che ha visto lo scontro promozione a Modena dove i canarini di casa hanno chiuso i 60 minuti in parità, risultato che consentiva al Tavarnelle di mantenere il vantaggio, guadagnando così la promozione nella prima serie.
Modena-Tavarnelle 28-26 dopo i rigori
Parma-Pizzikotto Rubiera 30-35

Classifica finale Poule Promozione
Tavarnelle 19 (Promossa in A); Modena 17; Pizzikotto Rubiera 15; Parma 3.

 

Nel fine settimana sono scese in campo anche le formazioni Under 14 di Felino e Under 16 di Parma. Vittoria al Pala Del Bono per i giovani del Felino che hanno battuto HC Imola col risultato di 25 a 16.

Netta sconfitta invece nel campionato Under 16 per Parma battuto a Faenza col risultato di 44 a 24.

 

Di seguito i 2 referti (clicca sulla foto per ingrandirla)

 

u14

 

u16

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *