Parma Pallamano 1970

Raggiunti i 1000 “Mi piace” dalla nostra pagina Facebook

Oggi è giorno particolare, la pagina Facebook di Parma Pallamano ha raggiunto il numero di 1000 “Mi piace”; sicuramente una tappa simbolica ma comunque importante per la nostra società.

Un risultato che ci ripaga degli sforzi che costantemente riponiamo nella cura dell’informazione sul nostro “mondo piccolo”, un obiettivo che ritenevamo irraggiungibile proprio in questi giorni un anno fa quando, dopo una stagione stupenda ricca di successi, per motivi economici, abbiamo dovuto rinunciare alla promozione nella massima serie venendo così retrocessi d’ufficio in Serie B.

La prima squadra perdeva così un’importante vetrina nazionale e si ritrovava, dopo alcune dolorose e scontate perdite di tecnici e atleti, a giocare nell’ultima serie in un girone che non varca i confini regionali.

Da sempre molto attenti alla comunicazione questa perdita di visibilità non ci ha però scoraggiato, anzi, ci ha spinto a fare ancora meglio ed è così che a ottobre scorso è cambiato completamente il nuovo sito di Parma Pallamano, sito il cui investimento in termini economici e di tempo speso si è rilevato efficace visti i commenti positivi, i risultati di traffico e il riflesso avuto sulla pagina Facebook.

Proprio a fine dello scorso novembre pubblicavamo infatti un articolo ( lo trovate a questo link) ) in cui annunciavamo il raggiungimento di 900 Like sulla nostra pagina Facebook: un incremento percentuale notevole raggiunto in un solo mese proprio grazie al “traino” del nuovo sito. Già allora ci ponevamo l’obiettivo dei 1000 like, obiettivo che ora abbiamo raggiunto grazie a voi, a tutti coloro che hanno iniziato a seguirci grazie anche alla pubblicità di chi già ci conosceva.

E questo risultato è, come abbiamo scritto all’inizio, una tappa importante, di cui sicuramente ne siamo fieri: NON è però la fine di un viaggio, ANZI, è un risultato che ci costringe sempre più ad essere attenti, a cercare sempre nuovi stimoli per raccontare le attività dei nostri ragazzi, della prima squadra come delle giovanili, dei nostri strajè che speriamo tornino prima o poi a indossare la nostra divisa, della pallamano nazionale ma anche dello sport in genere nella nostra provincia, insomma di tutto quanto valga la pena di essere letto dai nostri affezionati lettori.

E come abbiamo fatto con il 900° “Mi Piace” anche al 1000° che ha cliccato quel tasto dimostrandoci il suo affetto o solamente la sua curiosità doneremo come segno di riconoscimento alcuni capi di abbigliamento “griffati” Parma Pallamano.

La persona in questione, il 1000°like, è un amante dello sport visto che opera come main sponsor, tramite l’azienda Lino’s Coffee, e come dirigente nella società Parma Baseball. Si tratta di Vincenzo Delbono e ci fa molto piacere sapere che il nostro millesimo fan è, come noi, un uomo di sport  che opera in una società e in uno sport seguiti anche da molti nostri tifosi. Un approccio per ora solo sui social network ma che, speriamo, diventi un domani un qualche tipo di collaborazione tra società di differenti sport ma della stesa città: quello che si identifica oggi con un termine alla moda: “fare squadra”.

Cosa dire ancora se non  GRAZIE, grazie a tutti i nostri fan (che al momento sono già diventati 1004).

Parma Pallamano, Green Handball, HC Felino

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *