Parma Pallamano 1970

Parma Pallamano U18 alle finali nazionali

Iniziano Giovedì 5 le finali nazionali Under 18. Rubiera (RE) è la cittadina che organizza la manifestazione e le partite si disputeranno sui sui campi e al PalaKeope di Casalgrande (RE).

Alle finali nazionali partecipano le squadre che hanno vinto i rispettivi campionati più le eventuali squadre che chiedono una ammissione in deroga. Parma Pallamano, giunta terza nel campionato dell’Emilia Romagna, alle spalle di Secchia Rubiera e Scuola Pallamano Modena, vista la vicinanza delle sedi di finale ha chiesto e ottenuto l’ammissione alle finali.

Come Parma hanno fatto altre formazioni della nostra regione, Modena, Castenaso e 2 Agosto Bologna. Una rappresentativa nutrita (forse anche troppo, ma questo è un giudizio solo di chi scrive) di una regione che presenta in effetti una forte tradizione nello sport della pallamano.

Parma si presenta a questa manifestazione conscia del fatto che difficilmente potrà arrivare alla finale anche se i nostri ragazzi metteranno tutto l’impegno possibile per onorare una così importante manifestazione e per tenere alto il nome della nostra società.

Diversi gli innesti dei ragazzi della formazione Under 16 in quanto, per vari motivi, alcuni titolari under 18 hanno dato forfait. Inedita sarà la panchina che guiderà i ragazzi di Parma. Filippo Galluccio, il mister che ha guidato nella stagione appena conclusa sia la formazione seniores in serie B che gli under 18, aveva comunicato la sua intenzione di “fermarsi”, forse per un anno sabbatico. La squadra under 18 è stata guidata in questi ultimi allenamenti da Stefano Faiulli (in procinto di diventare allenatore tesserato) e, nelle finali, supporterà in panchina l’allenatore della Under 16 Matteo Ferrari che sarà quindi il mister ufficiale.

Parma ha quindi sfruttato un’opportunità concessagli dalla Federazione e la onorerà, come abbiamo scritto, col massimo impegno. E’ chiaro che l’obiettivo principale è quello di far fare esperienza a questi ragazzi, per farli “assaporare” il clima delle manifestazioni nazionali e per far sì che il prossimo anno si possa partecipare in virtù di un titolo vinto e non di un ripescaggio.

La squadra ducale è stata inserita nel girone B e disputerà tutte le sue partite a Casalgrande. Questi i 4 gironi:

GIRONE A Rovereto-Scarperia-Cassano Magnago-Cologne-Modena

GIRONE B Fasano-Pescara-Bressanone-Parma

GIRONE C Benevento-Cingoli-2 Agosto-Merano

GIRONE D Emmeti-Alcamo-Rubiera-Castenaso

Queste invece le partite del girone B:

1^ Giornata – Venerdì 6: Fasano-Pescara (8,30), Bressanone-Parma (10.00)

2^ Giornata – Venerdì 6: Parma-Fasano (15.30), Pescara-Bressanone (17.00)

3^ Giornata – Sabato 7: Fasano-Bressanone (8.30), Pescara-Parma (10.00)

A Rubiera sabato pomeriggio si disputeranno le semifinali e domenica mattina le finali.

Cale U18

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *