Parma Pallamano 1970

Parma Pallamano Under 18 vince lo scontro con Bologna 2 Agosto

Ci si attendeva un pronto riscatto dopo il deludente pareggio della seconda giornata e i ragazzi di Mister Faiulli non hanno deluso il loro pubblico. Al Pala Del Bono è scesa la formazione del 2 Agosto, squadra che negli ultimi anni ha evidenziato un continuo miglioramento.

La parità è rimasta solamente fino al 4 a 4 dopo di che Parma ha sorpassato gli ospiti mantenendo poi il vantaggio fino alla fine. 13 a 8 al termine della prima metà di gara, punteggio che migliorerà per i ducali nel corso della ripresa. Massimo vantaggio 24 a 13 per Parma.

Nella seconda metà della ripresa Faiulli dava spazio a tutti i convocati tra cui Eugenio Grossi al suo esordio assoluto in un campionato di pallamano (dopo diversi anni di calcio). Gli ospiti si avvicinavano nel punteggio senza però impensierire più di tanto i tifoso gialloblù.

In particolare Diarra, del 2 Agosto, infilava, nella sola ripresa, 10 reti nella porta del Parma (2 le aveva segnate nel primo tempo). La gara terminerà poi col risultato di 29 a 24 per Parma, risultato tutto sommato corretto in virtù di quanto visto in campo.

Per Parma spiccano le realizzazioni dei “veterani” Mancuso, Salliu e Stighezza con 9, 7 e 5 reti a testa ma bene anche i ragazzi provenienti dall’under 16, Zambelli e Phan, con 4 e 3 reti a dimostrazione che si sono già integrati nel gruppo. Buona prova del portiere Liviu Vulpe con alcune spettacolari parate su contropiedi avversari.

Da rilevare, al termine della partita, l’arrivo dell’ambulanza in quanto un atleta del 2 agosto, in una fase di gioco, ha battuto la testa cadendo e la dottoressa presente ne ha consigliato, per motivi precauzionali, l’osservazione al pronto soccorso. A lui i migliori auguri da parte di tutta Parma Pallamano.

Questa la squadra di Parma Pallamano: Vulpe, Allodi 1, Cortesi, Grossi, Mancuso 9, Motto, Phan 3, Stighezza 5, Zambelli 4, Salliu 7

Domenica prossima, alle 10:30, Parma giocherà a Faenza: le 2 formazioni si sono incontrate a inizio mese al 4° Torneo d’Autunno in una gara vibrante e intensa che, solo nella seconda parte, diede la vittoria al Parma. Un avversario quindi da non sottovalutare per i ragazzi di Faiulli.

Di seguito alcune foto della gara (clicca sulla singola foto per ingrandirla):

IMG_0649

 

IMG_0613b

 

IMG_0584b

 

IMG_0596b

 

IMG_0564

 

IMG_0551

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *