Domenica di pallamano con Under18 e Under13
- Updated: 18 novembre 2013

Parma Pallamano Under 18 perde a Modena contro la locale formazione Under 20.
Una giornata da dimenticare completamente per i colori gialloblù. Sappiamo che a livello sportivo non bisognerebbe mai dire quanto segue ma non si può nemmeno nascondere la realtà: già alla partenza si sapeva di andare incontro ad una sonora sconfitta. Diverse le assenze, alcune ormai croniche, altre dell’ultimissimo minuto facevano sì che Mister Galluccio si ritrovasse con soli 11 atleti. Ma oltre a questo c’era la piena consapevolezza di dover affrontare una squadra molto forte, molto più dotata fisicamente e per di più di un’altra categoria: infatti, nella prima fase di questo campionato 2013-2014, sono state (inspiegabilmente, ma questo è solo il parere di chi scrive) inserite 4 formazioni under 20. Una partita completamente inutile viste le premesse, difficile anche pensare che potesse servire da allenamento. Questo lo si sapeva prima di partire, questo è stato ampiamente confermato dalla gara.
Che dire della partita ? Poco o niente, Parma ha fatto il possibile per limitare i danni con grande sofferenza. Tra l’altro, già che c’eravamo, alcuni malanni fisici, pregressi o causati dalla gara, costringevano il Mister ducale a limitare l’utilizzo di alcuni titolari nell’ambito dei 60 minuti.
Il primo tempo finiva sul 15 a 6 per il Modena, andamento analogo nella ripresa che si concludeva con un deprimente finale di 32 a 15.
Siamo più che convinti, ma è sempre un’opinione personale di chi scrive, che queste partite non facciano bene alla pallamano, a chi vince, a chi perde e al pubblico.
Parma Pallamano: Vulpe, Cortesi (1), Ajolfi, Zagatti (1), Allodi, Balestrieri Giulio (3), Calafiore, Salliu (3), Stighezza (1), Oppici (3), Mancuso (3)
Prossimo appuntamento domenica 1 dicembre a Parma contro la formazione, ancora Under 20, Sportinsieme la squadra di Castellarano.
Trovate alcune foto della gara a questo link.
Domenica di pallamano per i “piccoli” Under 13. A Felino, presso la Palestra Solari, si è svolta la quinta tappa del Grand Prix UISP .
3 le squadre partecipanti, Mantova, Green Handball Parma e la formazione di casa dell’HC Felino.
In una bella cornice di pubblico si sono disputate 6 partite; questi i risultati:
HC Felino-Green Handball Parma 10-2
Green Handball Parma-Mantova 7-5
Mantova-HC Felino 4-3
Green Handball Parma-HC Felino 4-11
Mantova- Green Handball Parma 11-6
HC Felino-Mantova 7-4
COS’E’ IL GRAND PRIX ?
Sono tante giornate di gioco (formula concentramento) dove le squadre si sfidano giocando almeno tre partite. La manifestazione nasce dalla volontà di far giocare tutti quanti nella logica di partecipazione e diffusione della disciplina.
Si gioca generalmente alla Domenica pomeriggio in diverse sedi con un calendario fissato dove le società sono libere di partecipare o di non partecipare a seconda delle loro esigenze (si aderisce di volta in volta).Ogni società può essere sede di tappa o tappe, oppure no.
Le categorie di partecipazione sono 4 (under 10, under 11, under 13 e under 15 ) si può partecipare in una o più categorie.