Parma Pallamano 1970

Domenica di pallamano con Under18 e Under13

Parma Pallamano Under 18 perde a Modena contro la locale formazione Under 20.

Una giornata da dimenticare completamente per i colori gialloblù. Sappiamo che a livello sportivo non bisognerebbe mai dire quanto segue ma non si può nemmeno nascondere la realtà: già alla partenza si sapeva di andare incontro ad una sonora sconfitta. Diverse le assenze, alcune ormai croniche, altre dell’ultimissimo minuto facevano sì che Mister Galluccio si ritrovasse con soli 11 atleti. Ma oltre a questo c’era la piena consapevolezza di dover affrontare una squadra molto forte, molto più dotata fisicamente e per di più di un’altra categoria: infatti, nella prima fase di questo campionato 2013-2014, sono state (inspiegabilmente, ma questo è solo il parere di chi scrive) inserite 4 formazioni under 20. Una partita completamente inutile viste le premesse, difficile anche pensare che potesse servire da allenamento. Questo lo si sapeva prima di partire, questo è stato ampiamente confermato dalla gara.

Che dire della partita ? Poco o niente, Parma ha fatto il possibile per limitare i danni con grande sofferenza. Tra l’altro, già che c’eravamo, alcuni malanni fisici, pregressi o causati dalla gara, costringevano il Mister ducale a limitare l’utilizzo di alcuni titolari nell’ambito dei 60 minuti.

Il primo tempo finiva sul 15 a 6 per il Modena, andamento analogo nella ripresa che si concludeva con un deprimente finale di 32 a 15.

Siamo più che convinti, ma è sempre un’opinione personale di chi scrive, che queste partite non facciano bene alla pallamano, a chi vince, a chi perde e al pubblico.

Parma Pallamano: Vulpe, Cortesi (1), Ajolfi, Zagatti (1), Allodi, Balestrieri Giulio (3), Calafiore, Salliu (3), Stighezza (1), Oppici (3), Mancuso (3)

Prossimo appuntamento domenica 1 dicembre a Parma contro la formazione, ancora Under 20, Sportinsieme la squadra di Castellarano.

Trovate alcune foto della gara a questo link.

IMG_8988

uisp

 

Domenica di pallamano per i “piccoli” Under 13. A Felino, presso la Palestra Solari, si è svolta la quinta tappa del Grand Prix UISP .

3 le squadre partecipanti, Mantova, Green Handball Parma e la formazione di casa dell’HC Felino.

In una bella cornice di pubblico si sono disputate 6 partite; questi i risultati:

HC Felino-Green Handball Parma  10-2

Green Handball Parma-Mantova    7-5

Mantova-HC Felino  4-3

Green Handball Parma-HC Felino  4-11

Mantova- Green Handball Parma 11-6

HC Felino-Mantova  7-4

COS’E’  IL  GRAND PRIX ?

 Sono tante giornate di  gioco (formula concentramento) dove  le squadre si  sfidano  giocando almeno tre partite. La manifestazione nasce dalla volontà di  far giocare tutti  quanti  nella logica di  partecipazione e diffusione della disciplina.

Si  gioca generalmente  alla Domenica pomeriggio  in diverse sedi  con  un calendario  fissato  dove le società  sono  libere di  partecipare  o di non partecipare  a seconda delle loro  esigenze (si  aderisce di  volta in volta).Ogni società può essere sede di  tappa o  tappe, oppure no.

Le categorie di partecipazione sono  4  (under  10, under 11, under  13 e under  15 ) si può  partecipare in  una o più  categorie.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *