Parma Pallamano 1970

I nostri auguri a tutti gli amici della pallamano

Le società Parma Pallamano, Green Handball Parma e HC Felino augurano ai propri tesserati e alle loro famiglie, ai sostenitori, a tutti gli sportivi di Parma e provincia e a tutti gli appassionati di pallamano i più sinceri auguri di Buona Pasqua.

Che sia, laicamente parlando, un inizio di risurrezione da tutti i problemi che riguardano il mondo dello sport.

Non usiamo questa volta un’immagine con il solito uovo o pulcino che sia ma una foto storica, di un anno storico, che rappresenta una manifestazione chiamata appunto “Pasqua dell’atleta” svoltasi a Sissa (PR) nel 1970.

Si giocò sull’erba (precursori del torneo Handball Green organizzato da tanti anni dalla pallamano di Parma) in varie discipline sportive e gli atleti in foto erano andati per presentare la pallamano. Era una rappresentativa del Liceo Scientifico Marconi, con un unico intruso dell’Istituto per Geometri Rondani, guidata dal prof. Orlando. In foto sono, da sinistra, prof. Orlando, Mancini, Bertolucci (l’intruso), Brighetti, Maestri, Dosi, Manghi, Colla.

Anno storico perché proprio nel 1970 (il numero 1970 è presente tuttora nel logo di Parma Pallamano), esattamente il 18 febbraio, nasceva l’Handball Club Parma, prima società citta­dina tra i cui fon­datori c’era appunto il professor Giampaolo Orlando, insegnante di Educazione fisica presso il Liceo Marconi, e che fu il primo di una lunga serie di presidenti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *