Parma Pallamano 1970

Merano Under 16 su tutti al 4° Torneo d’Autunno

Ancora un’ottima giornata per la pallamano giovanile. 9 formazioni under 16 si sono affrontate al Palazzetto Pala Del Bono nell’ambito del 4′ Torneo d’Autunno organizzato da Parma Pallamano.

Suddivise in 3 gironi di qualificazione e poi in 3 di finali i giovani atleti hanno dato vita a tante sfide, alcune delle quali combattute e spettacolari.

I gironi di qualificazione sono stati vinti dai Jampers, forse la partita più bella della giornata quella vinta con il Cassano, dal Merano, senza fatica, e dal Ferrara che è passato grazie ad una bella prova col Faenza.

Già dalla mattina è stato evidente quanto i ragazzi del Merano mostravano “una marcia in più” degli avversari macinando un bel gioco con una grande velocità.

I gironi finali hanno confermato questa supremazia tanto che gli altoatesini hanno dominato anche le nuove avversarie vincendo i 2 incontri con i Jumpers e col Ferrara, rispettivamente, con i punteggi di 25 a 10 e 24 a 11. La sfida per il secondo posto è stata vinta dai Jumpers, crediamo la squadra rivelazione di questo torneo. Nella foto in testata il Merano con la “coppa” vinta oltre agli “strolghini” consegnati a tutti i partecipanti al torneo.

Le posizioni dalla quarta alla sesta sono andate a Cassano, Rubiera e Faenza: anche il Cassano ha evidenziato un bel gioco con alcune giocate spettacolari, su tutte un tiro al volo dopo un elaborato schema che ha raccolto tanti applausi dal numeroso pubblico.

Il girone delle ultime posizioni ha visto Modena prevalere su Nonantola (negli ultimi secondi con una sola rete di scarto) e sul Parma che, perdendo anche con il Nonantola, è risultata nona e ultima in classifica.

Da dire, per onor del vero, che la formazione di casa si è presentata con tantissime assenze (presenti in tribuna i 2 terzini titolari entrambi con le stampelle per infortuni) anche se questo non può nascondere una prestazione poco convincente. Aspettiamo però il ritorno di tutti i titolari per poter dare giudizi più corretti.

Questi gli atleti gialloblù con le reti segnate nella giornata, agli ordini di un febbricitante Mister Ferrari (sì, anche l’allenatore era “messo male”), sostituito nel pomeriggio da Fanti:

Talento, Singh 6, Ghiretti 3, Cerdelli 2, Branchi 7, Scauri 2, Avanzini 3, Falbo 6, Schianchi 2.

Molte le foto scattate durante la giornata: seguite la pagina Facebook di Parma Pallamano (con un bel “Mi piace” se già non lo avete fatto) per sapere quando le foto saranno pubblicate on line.

A questo punto tutte le formazioni sono orientate al prossimo inizio dei campionati. Parma Under 16, purtroppo vista la situazione, è la prima delle formazioni ducali a scendere in campo. Giovedì 16 alle ore 18:30 sul campo del Marconi Jampers a Castelnovo Sotto.

Per Parma anche la squadra seniores esordirà sullo stesso campo sabato alle ore 18:00 mentre gli Under 18 giocheranno la prima di campionato ospitando il Ravarino domenica pomeriggio, ore 18:00, al Pala Del Bono.

Parma Pallamano U16 60X40

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *