Parma Pallamano 1970

Le nostre squadre al Torneo di Nonantola

Si è svolto domenica 28 settembre il 32° torneo di Nonantola. Al torneo hanno partecipato sia le giovanissime leve del HC Felino (torneo U14) che la squadra Under 16 di Parma Pallamano.

Sicuramente una giornata di ombre più che di luci (come la nebbia della mattina) con più sconfitte che vittorie per entrambe le squadre che, nei rispettivi tornei, hanno vinto la finalina di consolazione, giungendo al 7° e penultimo posto.

La squadra Under 16 di Parma Pallamano, priva per infortunio di importanti pedine, si presentava abbastanza timorosa al cospetto delle squadre toscane che doveva affrontare e risultava infatti sconfitta da entrambe:
dal Tavarnelle, col risultato di 8-17 e dal Massa Marittima sul punteggio di 10-22.
La strigliata di Mister Ferrari (senior) scuoteva la squadra, ma non era sufficiente contro un Casalgrande già in forma campionato : 7-17 la sconfitta finale.
Con il sole, nel pomeriggio, arriva finalmente anche il bel gioco dei ragazzi di Parma che, nella finale per il 7° e 8° posto sconfigge i padroni di casa del Rapid Nonantola  col risultato di 15 – 7.
Tra le note positive dell’ultimo incontro, da segnalare il ritrovato pivot Branchi (reduce da una sfortunata stagione) ed il primo gol in categoria Under 16 del giovanissimo Under 14 Cerdelli.

 

Per i ragazzi del Felino (nella foto durante le premiazioni), nel torneo Under 14, la prima partita col Faenza è stata una dura sconfitta con tanti errori tecnici di base esaltati dalle grandi doti fisiche degli avversari che non hanno perdonato nulla o quasi ai ragazzi parmensi (per la maggior parte U12).

Seconda e terza partita (Riale e Nonantola) giocate con più ordine ma subendo comunque sempre la disparità fisica che rendeva difficile attaccare e trovare spazi in avanti tanto quanto fermare avversari molto più forti fisicamente in difesa. E’ stata questa la chiave di lettura più o meno simile per tutte le partite al netto degli errori tecnici e tattici che sono andati scemando con il passare dei minuti.
Finale 7° e 8° posto disputata alla pari contro avversari, Pallamano 2 Agosto, di certo più abbordabili fisicamente e tecnicamente. Conclusa con un +1 alla fine del secondo tempo con tiro “franco” per gli avversari parato dal portiere del Felino. Questo finale, ci racconta Mister Ferrari (junior), ricordava un po’ la partita Rubiera – Felino dell’ultima di girone 2013-2014 che ha dato la testa dello stesso al Felino anche se, anziché lottare per il 1°o 2° posto era per il penultimo, ultimo.
Tutto sommato buona prestazione di una squadra che, a parte il grosso handicap fisico nei confronti degli avversari, ce l’ha messa tutta per vendere cara la pelle.

Da rilevare il sempre folto gruppo di tifosi al seguito del Felino.

 

Ora appuntamento per tutti al torneo di Parma, Under 14, domenica 5 ottobre e Under 16 domenica 12.

Di seguito la classifica finale delle 3 categorie:

Classifica Nonantola

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *