Parma Pallamano 1970

Le foto dell’HC FELINO alla finale Under 12

Non è andata come si poteva sperare la giornata di finale regionale regionale under 12 che si è svolta 10 giorni fa a Casalgrande. La nostra formazione del HC Felino ha perso entrambe le partite con Casalgrande e Bologna. Casalgrande ha vinto meritatamente il titolo regionale davanti a Bologna e al Felino.

E’ stata in ogni caso una splendida stagione che ha cementato un gruppo di giovanissimi insieme al loro allenatore esordiente, quel Matteo Ferrari, classe 1993, atleta di Parma Pallamano e “figlio e nipote d’arte”.

6 mesi fa, a inizio campionato, l’obiettivo era fare bene e vincere il più possibile ma senza grandi aspettative; si diceva “conoscono ancora poco la.pallamano”, “siamo molto indietro”, “sono quasi tutti 2003”.
Nella prima giornata di campionato i cattivi presagi sembravano aver ragione; una gara persa male e l’altra vinta di misura ma poi persa a tavolino.

Poi si vedono i primi risultati, 2 vittorie, 1 vittoria contro la prima. Poi un brutto pareggio.
Da li in avanti solo vittorie! Sudate o meno..ma che valgono tutte 3 punti! Decisiva poi l’ultimo concentramento in casa del Rubiera, allora prima in classifica. Si poteva solo vincere per arrivare alle finali con le altre prime degli altri 2 gironi e così è stato.
Una grande annata veramente.

Come detto le finali non hanno evidenziato il miglior Felino; forse troppo tesi i ragazzi a questo importante appuntamento e non sono riusciti a dare il massimo.
E’ però certo che se si continua così, con questo impegno e con questo divertimento questa non sarà che la prima di tante finali.
Grazie di tutto ai ragazzi per quello che danno, ai genitori per l’ottimo ambiente che hanno creato, alla dirigenza e alla società e, ovviamente, a Mister Ferrari.
A Casalgrande erano presenti: Bacchini, Bandini, Bertolotti, Coruzzi, Ferrarini, Giannino, Giovanelli, Menghini, Pelosi, Russo, Scauri, Ugolotti, Pietrzyr.

In ogni caso una grande festa prima, durante e dopo come mostrano le foto scattate da Adele che ha realizzato un vero servizio fotografico.

Potete vedere le foto a questo indirizzo.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *