Parma Pallamano 1970

L’articolo di SDG Spezia sul Torneo Handball Green

(dal sito Città della Spezia)

Sdg Spezia, gli U14 all’Handballgreen di Parma

La Spezia – Domenica 1 giugno si è svolta la sempre divertente manifestazione dell’Handball Green a Parma, organizzata dalla società Parma Pallamano, alla quale l’SDG Spezia ha partecipato con il solito grande entusiasmo con due formazioni, under 14 e under 16 maschili.

L’Under 14, seguita da Alessandro Perotto, ha ben figurato in tutte e tre le gare nonostante la giovanissima età di molti dei ragazzi scesi in campo. Esordio, con applausi di tutti i presenti , del giovanissimo Tommaso Perotto, classe 2006, che ben fa sperare per il futuro della pallamano maschile a Spezia.
L’under 14 era composta da: Giacomo Carnesecchi, Cristiano Bertoccini, Matteo Lazzaris, Alessio Luciani, Elia Perotto, Tommaso Perotto, Samuel Scarcella, Marco Serra, il capitano Lorenzo Solinas.
L’Under 16 , allenata da Saaid Benqajja, ha dato dimostrazione di poter giocare alla pari con tutte le formazioni emiliane e si è potuto assistere a gran belle giocate sull’erba.
L’under 16 era composta da: Filippo Bellini, Michele Cosi, Francesco Faramo, il capitano Matteo Galano, Mattia Munno, Andrea Musso, Fabrizio Nicotera, Leonardo Schembri, Lorenzo Solinas, Tommaso Tallerini, Elia Zucchello. Assente per malattia Alessandro D’Ettorre.
L’Handballgreen a Parma, afferma la vicepresidente Milvia Manfredini, è una grande manifestazione, divertente e abbiamo potuto assistere a tutte belle partite. Sono molto felice che molti genitori hanno seguito i ragazzi per incoraggiarli, questo è lo spirito SDG Spezia Pallamano! Complimenti alla società Parma Pallamano che come sempre organizza manifestazioni di alto livello”.
Continua invece l’avventura di due atleti dell’SDG Spezia per le convocazioni Trofeo delle Aree, Liguria area Nord: Filippo Bellini, classe 1998 e Michele Cosi, classe 1999.
Filippo Bellini , terzino e ala sinistra, Michele Cosi, terzino e Ala destra, hanno dimostrato in questi anni grande entusiasmo e voglia di sacrificio per questo sport, si sono impegnati durante tutti gli allenamenti e a testa bassa hanno lavorato, per loro questa è una grande conquista e per la società motivo di grande orgoglio.
Bellini e Cosi sono convocati e accompagnati dall’SDG Spezia al 3° allenamento area Nord previsto per oggi, martedì 3 giugno, a Cologne dove i due avranno ancora la possibilità di misurarsi con giocatori di alta qualità, a loro un grosso in bocca al lupo da tutti gli amanti della Pallamano.

 

(nella foto, al centro, 2 “colonne” della pallamano spezzina)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *