Parma Pallamano 1970

La pallamano nelle scuole a Felino

Si è svolta nel mese di aprile a Felino una giornata dedicata alla pallamano, un torneo a cui hanno partecipato tutte le classi terze di Felino e la terza A di Sala Baganza.

Hanno partecipato circa 110 ragazzi in 12 squadre, 2 per ogni classe, per un totale di 30 partite su 2 campi sintetici offerti dal Comune di Felino.

Sui campi la gestione era affidata ai dirigenti e colaboratori di Parma Pallamano e HC Felino, Guido Varacca, Luigi Cocconi, Matteo Ferrari, Alberto Cortesi, Silvia Lori, Simona Larini e Eleonora Nocera. Un sentito ringraziamento va alla maestra Erika di Felino e alla società Conad che con la sua sponsorizzazione ha contribuito alla realizzazione della bella giornata di sport.

I ragazzi sono stati tutti molto felici di aver giocato a pallamano e qualcuno ha già contattato le società parmensi per la partecipazione al prossimo anno.

Il lavoro nelle scuole va avanti da inizio anno. A Felino, durante le ore scolastiche, sono intervenuti Matteo Ferrari e Alberto Cortesi, atleti di Parma Pallamano, ad insegnare la pallamano ai piccoli studenti: stesso lavoro è stato condotto nelle scuole di Parma da Alberto Ugolotti, ex atleta di Parma Pallamano.

I nuovi corsi di pallamano inizieranno nel mese di settembre. Per i corsi di Felino si potranno chiedere informazioni al numero di telefono 339 4957290 oppure all’indirizzo mail silvia.lori73@gmail.com.

Nel seguito l’articolo pubblicato nei giorni scorsi dalla Gazzetta di Parma e alcune foto scattate durante il torneo.

140426 Gazzetta

CSC_1897

DSC_1868

 

DSC_1871

 

DSC_1873

 

DSC_1874

 

DSC_1876

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *