Parma Pallamano 1970

Il weekend delle giovanili

E’ iniziata sabato la serie di partite delle giovanili di Parma e Felino ed è iniziata col derby Under 14. Al Pala Del Bono si sono scontrate Green Handball e HC Felino ed è stata ancora quest’ultima a portare a casa i 3 punti. E’ stato un derby combattuto con le 2 squadre che si sono affrontate a viso aperto, ribattendo colpo su colpo senza farsi i complimenti. Primo tempo equilibrato con i parmensi in vantaggio di una rete, 9 a 10, sul Green. Nella seconda metà di gara i parmigiani hanno sbagliato molto al tiro e si sono trovati di fronte 2 forti portieri (Ugolotti e Badarau); ne ha approfittato il Felino che infliggeva un parziale di 6 reti a zero, vantaggio non più recuperato dai padroni di casa. Finale Felino batte Green 13 a 21. Al termine dell’articolo il referto della gara.

 

Secondo appuntamento questa volta per la formazione Under 16 di Parma Pallamano che domenica mattina sfidava i capoclassifica e imbattuti ragazzi del Casalgrande. Al PalaKeope la formazione di Mister Ferrari sr ha giocato una discreta partita considerando anche i diversi problemi sanitari che, durante la gara, sono intervenuti e che hanno quindi ridotto le speranze di fare il colpaccio. In ogni caso i padroni di casa non sono mai riusciti ad ammazzare la partita: dopo una prima frazione di gioco di equilibrio nel secondo tempo Parma ha pagato i suoi problemi fisici ed ha terminato con una onorevole sconfitta per 29 a 24.

 

Nel pomeriggio di domenica si disputava a Nonantola il concentramento Under 12 che vedeva impegnati i ragazzi dell’HC Felino, guidati da Matteo Ferrari jr, che arrivavano a questo appuntamento ancora imbattuti e in testa alla loro classifica. Le partite con Carpi e Nonantola hanno confermato la forza dei piccoli felinesi che hanno sfoderato un’ottima prova con tutti gli elementi e, in particolare, da parte del portiere Braccini, un Under 10, e dalla new entry Stefan. Il Mister è rimasto ampiamente soddisfatto nonostante non sia, parole sue, riuscito a provare le cose nuove impostate in allenamento. Questi i risultati:

Carpi – HC Felino: 6 – 8 (p.t. 4 – 5), Rapid Nonantola – HC Felino: 9 – 21 (p.t. 4 – 13)

Goleador della giornata Menghini con 12 reti.

 

Ultima partita della domenica quella della formazione Under 18 di Parma Pallamano (nella foto dopo la gara) che ospitava il Faenza. Una partita vivace con continui cambi di campo che ha appassionato il pubblico presente. Dopo l’uno a uno iniziale Parma è sempre stata in vantaggio. Primo tempo più equilibrato (16 a 12 alla prima sirena) e secondo tempo con Parma che evidenziava la sua superiorità tecnica aumentando costantemente il vantaggio. Il Faenza ha evidenziato alcune buone potenzialità ma anche un gioco particolarmente falloso che le è costato ben 6 sospensioni da 2 minuti contro solo una di Parma. Risultato finale 36 a 23 per i ducali. Tra le fila dei gialloblù top scorer Salliu con 9 reti seguito da Zambelli (sempre più a suo agio nonostante il cambio di categoria e, praticamente, una nuova squadra) con 8, Oppici 7, Mancuso 6, Cortesi 4, Stighezza e Grossi 1. A questo punto i ragazzi di Mister Faiulli sono proiettati alla fondamentale gara di martedì 3 (sempre al Pala Del Bono ma alle ore 19:30) contro la seconda in classifica, il Romagna. Essendo di un solo punto la distanza dai romagnoli una vittoria di Parma equivarrebbe al sorpasso in seconda posizione. Ci aspettiamo una gara combattuta meritevole quindi di un numeroso pubblico amante della pallamano e dei colori di Parma.

IMG_1556 Referto Green Felino

 

IMG-20150301-WA0000

 

IMG-20150301-WA0002

 

IMG_1872

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *