Parma Pallamano 1970

Il weekend della pallamano parmense

Un fine settimana che vede impegnate 4 squadre della pallamano parmense.

Si inizia con la Serie B sabato 22 alle ore 18 sul campo di Castelnovo Sotto dove l’Azeta Ala Parma farà visita al Marconi Jumpers per la seconda giornata del girone di ritorno. Sicuramente una sfida sentita dalle 2 formazioni che vi arrivano con un ruolino molto diverso. Il Marconi Jumpers ha finora perso una sola partita e proprio contro il Parma; all’andata finì 28 a 27 per i ducali dopo una partita molto combattuta. Potete vedere il video dell’ultimo e decisivo minuto della gara sul nostro articolo che trovate a questo indirizzo nonché alcune foto dell’incontro sempre da un articolo di questo sito ma a questo indirizzo. Parma arriva alla sfida di Castelnovo con 4 sconfitte, di cui 3, le ultime disputate, consecutive. Da quella gara di novembre Parma è cambiata, perdendo alcuni atleti (infortuni e prestiti ad altre squadre) e portando in campo sempre più ragazzi dell’Under 18.

Tra i convocati da Mister Galluccio un gradito ritorno; dopo alcuni anni di stop è tornato ad allenarsi con la sua vecchia squadra Francesco Grilli (nella foto del campionato under 18 2009-2010), classe 1993: fin qui pochi allenamenti ma sicuramente la voglia di tornare a segnare quei gol dall’ala e in contropiede che gli appassionati di Parma ricordano sicuramente.

Questi tutti i convocati per Jumpers Parma:

Del Bono, Boschi, Garavaldi, Mancuso Andrea, Sciatta, Belli, Zagatti, Benvenuti, Maiavacchi, Salliu, Stighezza, Mancuso Marco, Allodi, Grilli.

Impegnata nel weekend anche la formazione Under 18 che giocherà l’ultima partita della prima fase del campionato a Castellarano contro la locale formazione dello Sportinsieme Under 20; partita ininfluente ai fini della classifica in quanto Parma è già matematicamente qualificata per il girone che assegnerà i primi cinque posti del campionato regionale oltre, ovviamente, al campione dell’Emilia Romagna.

Molte le assenze in casa gialloblù e molti i ragazzi dell’under 16 convocati per la gara. Questi tutti gli atleti convocati da Mister Galluccio:

Vulpe, Talento, Benvenuti, Poma, Stella, Ghiozzi, Scauri, Zagatti, Mancuso, Salliu, Stighezza, Cortesi, Allodi.

 

Infine i nostri piccoli dell’Under 12. Domenica 23 sarà giornata di concentramenti; saranno impegnate l’HC Felino (nel Girone A) che giocherà  a Casalgrande mentre Green Handball Parma (Girone B) sarà impegnata a Bologna.

Una domenica di trasferta per tutti i nostri ragazzi e per, ne siamo certi, molti loro genitori.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *