Parma Pallamano 1970

HC Felino Under 12 Campione Regionale

Feli1

Una giornata che arrivava dopo un anno di duro lavoro dei piccoli atleti della società HC Felino. 2 campionati giocati, under 12, con tante soddisfazioni, e Under 14, con tante, a volte anche sonanti, sconfitte.

Le speranze erano ovviamente altissime, anche al di là della cabala. Felino arrivava all’ultimo concentramento di finale con ben 12 punti guadagnati con 4 belle vittorie e ben 5 di distacco dalla seconda in classifica, il Rubiera. Bologna 4 punti e Ferrara a 0 erano ormai fuori dai giochi per il primo posto. Le ultime 2 gare della stagione sarebbero state, in ordine, con i padroni di casa del Ferrara, fino a quel punto sempre sconfitti, e la diretta rivale Rubiera. Sulla carta sarebbe bastato vincere col Ferrara oppure pareggiare col Rubiera per guadagnare quel titolo regionale tanto agognato.

Un viaggio sereno, con i ragazzi e i loro sostenitori convinti che quella di sabato 23 sarebbe stata una giornata importante e felice, col campo che avrebbe dato quella risposta che tutti si aspettavano.

Ma l’arrivo a Ferrara cambiava tutti i pensieri, i propositi sull’approccio alle gare. Felino Under 12 era infatti già Campione dell’Emilia Romagna ancor prima di disputare le sue 2 gare. Stava terminando la partita tra Bologna 1985 e Secchia Rubiera, partita che ha visto la vittoria dei felsinei per una sola rete. A quel punto Felino aveva la matematica certezza del primo posto e la felicità era palpabile.

Ma l’impegno ci sarebbe dovuto essere e l’impegno c’è stato. Nella prima partita col Ferrara i ragazzi di Mister Ferrari hanno giocato un primo tempo al piccolo trotto (troppa adrenalina in corpo) ma comunque superiore ai padroni di casa; 7 a 13 il risultato. Storia completamente diversa nella ripresa dove i ragazzi parmensi hanno incassato solamente 2 reti facendone 15.

Anche nella gara col Rubiera il Felino non è stato a guardare ma ha messo tutto l’impegno per onorare queste finali di campionato vincendo ancora, questa volta col risultato di 22 a 18.

Molto felice ovviamente il giovane allenatore del Felino e atleta di Parma Pallamano Matteo Ferrari che, a caldo, ha così commentato: <<Sono state due ottime partite da parte di tutti i 10 componenti della panchina, i ragazzi hanno confermato e ribadito sul campo quanto la matematica già diceva. Felino termina imbattuta il campionato finale 1º-4º posto a punteggio pieno con 18 punti. Nella fase preliminare avevamo subito una sola sconfitta contro lo Spallanzani Casalgrande e un pareggio contro Rubiera, per il resto solo vittorie. Dopo l terzo posto conquistato nella scorsa stagione questi ragazzi sono cresciuti ulteriormente dimostrando che il lavoro paga. Anche le sconfitte che gli stessi atleti hanno subito nel campionato di categoria maggiore Under 14 non hano intaccato mai il loro morale e la voglia di arrivare primi in questa giornata finale di festa.>>

Ai neo Campioni Regionali Under 12i, al loro allenatore, alle dirigenti ed ai tanti tifosi vanno i complimenti di tutto il movimento della pallamano parmense. Nella giornata odierna sono arrivati anche i complimenti da diversi addetti ai lavori delle società dell’Emilia Romagna.

Feli2

 

Feli3

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>