Parma Pallamano 1970

Commento e foto dell’amichevole col Rubiera

Si è svolta sabato 25 gennaio al Pala Del Bono un’amichevole tra l’Azeta Ala Parma e il Secchia Rubiera, formazione che milita nel campionato di Serie A2.

Parma era priva di Ferrari Matteo che ieri ha fatto il suo esordio con l’Apuania Farmigea segnando 2 reti in una gara che ha visto però la formazione di Carrara nettamente sconfitta ad Ancona col risultato di 31 a 19: in classifica la Farmigea è sempre ultima in classifica con soli 2 punti e a ben 7 punti di distanza dalle penultime, Bologna e Casalgrande. Anche Casalgrande, l’altra squadra degli ex di Parma ha subito sabato una brutta sconfitta a Teramo per 27 a 16.

Ha giocato ancora con la casacca gialloblù (ieri i parmigiani hanno spianato la nuova divisa gialla), per l’ultima volta in questa stagione, Stefano Faiulli che esordirà sabato 2 febbraio con la sua nuova squadra del Ferrarin Milano.

Tornando alla prova del Pala Del Bono possiamo constatare che le 2 formazioni hanno presentato in campo molti dei giovani delle loro formazioni Under 18, giovani che si conoscono fin dalle categorie dei più piccoli pallamanisti. E’ stata una partita abbastanza equilibrata, non bellissima tecnicamente e con diversi errori da entrambe le parti. In special modo Parma spreca molte occasioni e fallisce così la possibilità di pareggiare o addirittura vincere una partita che sembrava essere alla sua portata. E’ stata comunque una gara combattuta da entrambe le parti e giocata spesso come fosse una gara con in palio i 3 punti. Insomma una partita piacevole per lo scarso pubblico del Pala Del Bono.

Alla sirena finale il tabellone segnava 25 a 29 e decretava così la vittoria alla squadra ospite.

Lunedì a Nonantola, ore 20:00, un’ultima amichevole in attesa della ripresa del campionato di Serie B che avverrà sul terreno amico del Pala Del Bono sabato 2 febbraio: a Parma arriverà la formazione bolognese dei Pirati Handball, una delle squadre che ambiscono alla promozione nella serie maggiore.

Potete vedere alcune foto della gara amichevole tra Azeta Ala Parma e Secchia Rubiera a questo indirizzo.

IMG_9633a

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *