Parma Pallamano 1970

Felino U12 conquista il 1° posto nella prima fase di campionato

Complimenti alla squadra under 12 del Felino che ha conquistato il primo posto nel Girone A del campionato regionale. Con 4 partite giocate in 2 giorni nei 2 concentramenti disputati tra sabato e domenica, 3 vittorie e 1 pareggio, raggiunge il punteggio complessivo di 31 punti, 3 più del Rubiera seconda classificata. Un bottino complessivo di 10 vittorie, un pareggio ed una sola sconfitta a dimostrazione di uno splendido percorso.

Sabato, a Carpi, i risultati dei giovanissimi parmensi sono stati i seguenti: HC Felino – Carpi: 21 – 10, Nonantola – HC Felino: 14 – 18.

Domenica invece tra le 2 gare in programma era prevista la sfida al vertice col Rubiera che aveva gli stessi punti di Felino.

La partita tra le 2 prime sembrava saldamente nelle mani del Felino che a pochi minuti dalla fine conduceva col risultato di 11 a 8 ma i piccolo rubieresi agguantavano il risultato (11 a 11) pareggiando la gara e mantenendo inalterato il vertice della classifica. Nella gara successiva Casalgrande batteva Rubiera col minimo scarto, 15 a 14, regalando al Felino una grossa possibilità: bastava quindi un pareggio nella successiva partita con Modena per avere la certezza del primo posto. Ma Felino non si è accontentata e ha vinto alla grande con i modenesi, 15 a 10.

A questo punto Felino, in virtù del primo posto conquistato, giocherà in casa il primo dei 2 concentramenti (insieme a Rubiera e alle prime 2 classificate del girone B) che determineranno le posizioni dalla prima alla quarta per la regione Emilia Romagna. Chi arriverà primo si aggiudicherà il titolo di campione regionale e parteciperà di diritto al Festival della Pallamano di Misano Adriatico.

Ai piccoli atleti di Felino, al loro tecnico Matteo Ferrari, alla dirigente Silvia Lori e al loro splendido pubblico i complimenti di tutti gli appassionati di pallamano di Parma e provincia.

IMG-20150419-WA0001

IMG-20150419-WA0000

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *