Parma Pallamano 1970

Con l’Estense Ferrara l’ultima gara casalinga del 2013

Si giocherà sabato 14, alle ore 18:00 al Pala Del Bono, l’ultima partita casalinga dell’anno per una squadra di Parma Pallamano. In campo la formazione seniores che affronterà l’Estense Ferrara. Diverso il cammino sin qui delle 2 squadre. Azeta Ala Parma ha perso la prima gara del campionato col Romagna per poi infilare 4 vittorie consecutive. Esattamente il contrario il percorso del Ferrara che, dopo 4 sconfitte, ha vinto la sua prima gara nella quinta giornata di campionato a spese del G.S. Riale.

La formazione di Mister Galluccio arriva a questa sfida consapevole che può dire la sua in questo campionato nonostante il “massiccio” impiego di giovani dell’Under 18, giovani  alla prima esperienza in un campionato seniores, e nonostante un’ulteriore perdita per molte partite della stagione. Dopo Andrea Curtabbi, a Torino già da diverse settimane per motivi di studio (Andrea è in prestito al Città Giardino dove continua anche la sua carriera di atleta di pallamano), mancherà al Parma anche Federico Belli che, dopo una brillantissima laurea triennale col massimo dei voti (COMPLIMENTI da tutti noi di Parma Pallamano) si sposta a Milano per motivi di studio e non potrà quindi partecipare agli allenamenti dei compagni di squadra. Una perdita non da poco vista l’elevato apporto dato da Federico alla qualità e alla velocità di gioco della squadra gialloblù. In ogni caso i giovani under 18, che questa stagione formano un unico gruppo con la squadra maggiore (foto nella pagina seguente), stanno rispondendo molto bene alle richieste del tecnico ducale evidenziando miglioramenti di gara in gara.

Parma cercherà di conquistare questi 3 punti che le consentirebbero di rimanere in vetta alla classifica pur con una gara in più del Romagna.

Questi i convocati per la partita con l’Estense: Del Bono, Vulpe, Garavaldi, Mancuso Andrea, Cortesi, Faiulli, Maiavacchi, Mancuso Marco, Oppici, Balestrieri Giulio, Salliu, Stighezza, Zagatti, Sciatta.

Queste le altre gare della sesta giornata di campionato che si svolgeranno tutte sabato 14 dicembre:

Sportinsieme – Ravarino

G.S Riale – Bologna Pirati

Marconi Jumpers – Romagna Handball

Riposa il Rapid Nonantola

 

Nella giornata di giovedì 12 si è disputata la gara tra Parma Pallamano e Carpi, gara valida per il campionato Under 16. La squadra di Parma, guidata in panchina da Erika Piletti, si è imposta sugli ospiti col risultato di 40 a 12. Questi gli atleti gialloblù con le reti segnate: Azzarone 4; Ghiozzi 3; Larghi 6; Murgese 2; Poma 15; Scauri 2; Zambelli 3; Avanzini 2; Falbo 1; Stella 2; Talento; Musi; Musca; Ghiretti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *