Parma Pallamano 1970

Classifiche, partite nel week end e le foto delle vecchie glorie

Un altro fine settimana di pallamano per le squadre di Parma.

Inizierà questa volta la formazione Under 18 che sta giocando la seconda fase del suo campionato nel girone che determinerà le prime 5 della regione. Parma Pallamano ha finora incontrato le 2 formazioni più forti ed è andata incontro a 2 sconfitte pur sfoderando buone prestazioni , tenendo anche conto che in entrambe le occasioni la formazione di Mister Galluccio si era presentata con una formazione largamente incompleta di titolari e “ricca” di giovani dell’Under 16.

Sabato, ore 18:00 a Castenaso, la squadra di Parma affronterà la formazione di casa, oggi Pallamano 85 Castenaso ma ieri Pallamano Savena. Quindi un’occasione per riprendere gli “storici” scontri tra le 2 formazioni negli anni passati e nelle categorie U14 e U16. Se Parma arriverà a Castenaso con una formazione non troppo incompleta potrà giocarsela e cercare di guadagnare i primi 3 punti. Di seguito gli ultimi risultati e la classifica Under 18:

u18

 

Domenica mattina alle ore 11:00 al Pala Del Bono giocherà la squadra Under 16 di Parma Pallamano. Per la seconda fase del campionato Under 16, nel girone che deciderà le posizioni dalla sesta alla nona, Parma ospiterà la formazione del Romagna Handball che, nell’ultimo turno ha perso di un solo gol con Pallamano 2 Agosto. Questa la classifica che vede i ragazzi di Mister Ferrari al 2° posto:

u16

In una giornata diversa dalla solita, la domenica (ore 18:00), scenderà invece in campo la squadra seniores dell’Azeta Ala per la sesta giornata di ritorno del campionato di Serie B. La squadra di Parma si recherà a Ferrara per incontrare l’Estense. Sulla carta una sfida non impossibile visto che la formazione ferrarese ha finora vinto una sola gara perdendone 11. Ci sarà un ritorno alla vittoria dopo gli ultimi 2 deludenti pareggi ? Speriamo proprio di sì, dipende sempre di quanti atleti potrà disporre il Mister, problema ormai cronico delle 2 squadre guidate da Filippo Galluccio.

SB

 

Sarà invece fermo il campionato Under 12 che ha disputato i suoi concentramenti nella scorsa domenica.

Queste le classifiche dei 2 gironi dove giocano le nostre squadre del HC Felino (Girone A) e del Green Handball (Girone C).

U12A

 

u12c

 

Per finire parliamo della sfida Vecchie Glorie che si è tenuta domenica 16 marzo al Pala Del Bono. Per chi ha partecipato alla giornata o solamente per chi ha seguito i vari commenti su Facebook e in special modo sulla pagina “Vecchie Glorie Pallamano a Parma” avrà notato quanto entusiasmo e quanta partecipazione hanno caratterizzato sia i partecipanti che quelli che, con rammarico, non sono riusciti a venire al Pala Del Bono.

Per quanto riguarda il lato sportivo possiamo solamente dire che alcuni atleti potrebbero giocare ancora nei nostri campionati, magari pochi minuti  ma buoni. Si sono viste anche belle azioni, testimonianza di una classe passata ma che è rimasta in diverse “vecchie glorie”. L’eco della giornata ha varcato i confini della nostra provincia tanto che da diverse parti sono state fatte offerte di sfide, sia maschili che femminili.

I vari atleti, maschi e femmine (nella foto), abbigliati con le maglie fatte preparare e offerte da Parma Pallamano per l’occasione, sono stati divisi tra la squadra gialla e quella blù: 2 partite tra i maschi e 2 partite tra le femmine per poi concludere in una sfida tra squadre miste. Nella mattinata sono state scattate diverse foto che potete vedere a questo indirizzo.

IMG_0938

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *