Parma Pallamano 1970

Azeta Ala Parma vittoriosa contro Pallamano 2 Agosto

Continua la serie positiva di Azeta Ala Parma che vince anche in trasferta contro Pallamano 2 Agosto.

Una partita condotta sempre in vantaggio, tranne la prima rete dei bolognesi per l’uno a zero e tre pareggi, e ben controllata dai ducali.

Buono l’inizio del Parma poi un calo che consente ai locali l’aggancio (12 a 12), non sufficiente però per mantenerlo fino allo scadere dei rimi 30 minuti quando il tabellone segnerà il risultato di 13 a 15. Nella prima parte di gara sono 7 i gialloblù ad andare a segno con Faiulli e Mancuso, 4 e 3 reti a testa, su tutti.

Partita comunque aperta tanto che l’inizio della ripresa vede 2 reti consecutive dei bolognesi che pareggiano. Da lì però Parma va in vantaggio arrivando addirittura ad un + 7 a metà ripresa. Parma perderà Matteo Ferrari sr espulso per fallo di gioco. La sirena finale arriva quando il punteggio è un comodo 27 a 33 per l’Azeta Ala.

Parma con qualche errore in attacco ma mediamente bene specialmente con Mancuso e Faiulli, 8 reti a testa, seguiti da Salliu con 6; la difesa ha evidenziato qualche calo (qualche dormita si diceva sugli spalti) ma nel complesso ha giocato bene con Maiavacchi a fare da regista e Cortesi la solita “roccia”: nella foto la difesa in azione nell’ultima gara col Riale. In tribuna Francesco Fanti per la nota squalifica, a guidare dalla panchina i gialloblù un ottimo Freddi con cambi tecnici e tattici azzeccati durante la gara.

Questa la formazione dell’Azeta Ala e le reti:

Vulpe, Allodi, Grilli 1, Faiulli 8, Maiavacchi, Piazza 2, Mancuso 8, Cortesi 4, Salliu 6, Anelli 3, Ferrari jr 1, Motto, Ferrari sr, Stighezza. All. Freddi

 Prossima gara martedì alle 19:30 al Pala Del Bono contro Scuola Pallamano Modena Under 20. Come abbiamo già scritto è l’ultima gara casalinga dell’Azeta Ala Parma nel 2014 (in dicembre la formazione ducale giocherà 2 volte in trasferta) e questo dovrebbe portare, nonostante l’insolito e scomodo orario, molti appassionati sulle tribune a tifare Parma.

Di seguito il referto della gara col 2 Agosto

2 Agosto - Parma

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *