Parma Pallamano 1970

Azeta Ala continua la sua corsa

L’Azeta Ala Parma continua la sua corsa vincendo la quarta gara consecutiva. Questa volta toccava al Ravarino uscire sconfitta dalla palestra di Nonantola ove si svolgeva la partita.

Nettamente superiore il Parma che ha condotto la gara fin dalle prime battute. L’inizio era abbastanza strano per una gara di pallamano, dopo quasi 8 minuti il punteggio era ancora fermo sull’uno a uno. Era dal 10 minuto, dopo il 2 a 2, che la gara si sbloccava e lo faceva in direzione Parma che prendeva alcune reti di vantaggio mentre i padroni di casa facevano molta fatica a superare un Delbono in gran forma che bloccava i tentativi di rimonta del Ravarino; saranno solamente 6 le reti subite da Delbono nei primi 30 minuti. Anche il portiere modenese sfoderava una buona prestazione ma nulla poteva fare in molte di quelle occasioni in cui si trovava a tu per tu con gli atleti ducali lasciati soli dalla difesa di casa.

IMG_9275

La prima frazione si chiudeva con un significativo 6 a 14. All’inizio ripresa Mister Galluccio presentava la stessa formazione che aveva chiuso il primo tempo con la sola eccezione di Boschi che avrebbe sostituito Delbono per tutta la seconda frazione di gioco. Era ancora il Parma a fare il miglior gioco guidata da capitan Faiulli che dava sempre indicazioni ai compagni e in special modo ai 5 Under 18 che, senza nessun timore, giocavano come veterani. Si arrivava a metà della ripresa col maggior vantaggio gialloblù, 14 a 27. Poi la stanchezza si faceva sentire e la difesa prendeva qualche rete di troppo permettendo ai locali di avvicinarsi; anche 2 inferiorità numeriche aiutavano i padroni di casa che però, vista la distanza, potevano solamente diminuire il passivo e terminare la gara col punteggio di 25 a 32. Buona prova corale dei ragazzi di Mister Galluccio, tutti hanno giocato e dato il proprio contributo alla vittoria finale.

Mancuso il miglior realizzatore da parte Parma seguito dal giovane Salliu che ha segnato 6 reti.

Azeta Ala Parma: Del Bono, Boschi, Mancuso A. (8), Zagatti (2), Calafiore, Faiulli (5), Stighezza (4), Garavaldi (5), Cortesi (2), Sciatta, Salliu (6), Oppici. All. Filippo Galluccio

Ravarino: Shehap (1), Dalolio, Zambelli (10), Perazzolo (1), Mizouri, Sarti, Benassi, Marinaccio (3), Virnoli, Lombardi, Salvarani (1), Romagnoli (5), Raimondi, Del Villano (3)

Prima della partita tra Ravarino e Parma hanno giocato Nonantola e Sportinsieme Castellarano e anche in questa gara la vittoria è andata agli ospiti.

Prossimo appuntamento, sabato 14 alle ore 18:00 al Pala del Bono, contro l’Estense Ferrara.

IMG_9311

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *