Parma Pallamano 1970

Albatro, vittoria sofferta nonostante un super Brancaforte

(da Siracusa News)

C’è chi nasce con la camicia, chi la camicia ce l’ha fatta di stoffa, e c’è anche chi per vincere deve sudare le proverbiali “sette camicie”. Così è stato anche per Vasquez e compagni che, per portare a casa la vittoria hanno dovuto sudare e non poco. Alla fine a far muovere l’ago della bilancia a favore degli aretusei è stata la voglia e la determinazione del gruppo, di prendersi una bella rivincita e riscattare la sconfitta casalinga nel match d’andata, subita per mano dei pugliesi.

Quindi, missione compiuta,per i ragazzi di mister Vinci grazie anche ad un irresistibile Brancaforte vero match winner e miglior realizzatore del Pala San Giacomo con le sue undici reti.

“ Una gara molto sofferta-ha dichiarato mister Vinci-,ma i ragazzi hanno dato il massimo facendo “quadrato” e colpendo nel momento giusto. E’ stata una vittoria di squadra. Nelle ultime gare mi è sembrato che sia emerso un leggero calo fisico,che dobbiamo cercare di tamponare al più presto se vogliamo concludere questo campionato nei migliori dei modi. Mancano sei giornate alla fine di questo prima fase, e noi dobbiamo ottimizzare al massimo la nostra condizione fisica per arrivare fino alla fine di questo girone di ritorno sfruttando in pieno le nostre qualità atletiche , cercando di non snaturare il nostro gioco: siamo dotati di un equilibrio ben preciso e non dobbiamo rinnegarlo.

Quello che ancora inseguiamo è una continuità durante tutti i sessanta minuti, dobbiamo lavorare su questo per migliorare le nostre prestazioni. Ho fiducia nei miei ragazzi e nel lavoro svolto fin qui con il preparatore atletico Urso e, sono sicuro che daranno il massimo per arrivare al traguardo della salvezza,prima possibile.”

Conversano- Albatro: 26-27

Conversano: Nebbia, Recchia M. 5, Napoleone, Recchia S. 2, Fantasia 4, Martino, Di Maggio 5, Carso, Bertolez 8, D’Alessandro F, Spinozza, Lupo 2, Vicenti, Mastroscianni. All: Alessandro Tarafino

Teamnetwork Albatro: Corsico, Ragusa 1, Brancaforte 11, Calvo M. 4, Lo Manto 6, Mincella, Prestia, Calvo A. 4, Conigliaro 1, Vasquez, Giannone, Ben Hamida, Renzello, Quattrocchi. All: Giuseppe Vinci

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *