Parma Pallamano 1970

3 punti che valgono la vetta solitaria della classifica (foto e video)

Una partita non bellissima quella che ha concluso il 2013 al Pala Del Bono. Azeta Ala Parma conquista i 3 punti contro una squadra, l’Estense Ferrara, che conferma sul campo la sua posizione in fondo alla classifica. Nonostante ciò Parma non riesce mai a chiudere la gara in anticipo nonostante sia stata sempre in vantaggio con distacchi che variavano al minimo dal + 2 al massimo + 5.

Ben 7 su 13 i giovani dell’Under 18 schierati in campo da Mister Galluccio e saranno proprio 2 di loro i top scorer lato Parma, Oppici con 6 reti e Mancuso Marco con 5 (e quanti possibili gol in contropiede sbagliati).

Di contro l’Estense presentava una formazione ben più anziana con un solo giovane schierato, Ferretti, uno dei migliori se non il migliore, a nostro parere, tra i ferraresi.

Con 4 titolari in tribuna per diversi motivi, Belli, Boschi e i 2 omonimi Ferrari Matteo, Mister Galluccio ruotava tutti gli atleti a disposizione nell’arco della gara. Come scritto i punteggi non lasciavano mai la tranquillità al tecnico gialloblù nonostante la differenza qualità tecnica fosse evidente. La prima sirena decretava un misero 13 a 10 per Parma mentre quella finale 26 a 22. In ogni caso 3 preziosi punti che proiettano Parma in vetta solitaria alla classifica con 15 punti; a 3 punti di distanza, ma con una partita in meno giocata (già effettuato il turno di riposo), ci sono 3 squadre: il Marconi Jumpers (una sola sconfitta proprio col Parma), il Romagna Handball che, proprio nella giornata di sabato, ha perso l’imbattibilità contro i Jumpers (risultato di 31 a 29 per la squadra di Castelnovo Sotto) e i Pirati Handball che vincono il derby col Riale col risultato di 14 a 24.

Una classifica ai vertici molto corta.

Azeta Ala Parma – Estense Ferrara: 26 – 22 (p.t. 13 – 10)

Azeta Ala Parma: Del Bono, Liviu, Mancuso Andrea 1, Zagatti, Stighezza, Faiulli 4, Maiavacchi 1, Garavaldi 4, Cortesi 2, Salliu 1, Oppici 6, Mancuso Marco 5, Balestrieri 2. All. Filippo Galluccio

Estense Ferrara: Chiericatti, Dalonzo, Pastore 2, Lenzerini, Zaltron Govoni 2, Ferretti 4, Gavagna Marco, Zanghirati 2, Gavagna Stefano 8, Giovanardi 4. All. Volpato.

Potete vedere alcune immagini della gara a questo indirizzo.

Gli ultimi minuti della gara e l’intervista a Mister Galluccio nel video che trovate in home page oppure a questo indirizzo.

La sintesi della partita la potete vedere a questo indirizzo .

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *